Un grande contest green lungo un mese, arricchito con sfide a distanza lanciate a cittadini, attività commerciali e scuole, per dare visibilità ai protagonisti della ripartenza post-Covid.
Quest’anno l’iniziativa Puliamo il Mondo di Legambiente “Terra Metelliana”, svolta in collaborazione con il Comune di Cava de’ Tirreni, vuole dare risalto a piccoli gesti quotidiani capaci di dare un segnale di cambiamento, di esprimere la voglia della gente di rimettersi in gioco, in prima persona, contribuendo a costruire una società migliore.
Cosa cambia quest’anno?
Non potendoci incontrare quest’anno PIM si trasforma in un contest digitale!
Dal 31 marzo al 30 aprile i cittadini potranno pubblicare un’immagine o un video dove raccontano il loro gesto #green, taggando @legambientecava con i loro profili Instagram e Facebook.
Per gesto green si intendono gesti che vanno nella direzione del rispetto e della tutela dei luoghi in cui viviamo, come la propria abitazione, una strada, una scuola o l’esterno di un’attività commerciale – che sia pulire uno spazio, abbellire il proprio balcone, coltivare il proprio orto o dipingere una parete di casa..
Per tutto il mese, settimana per settimana, condivideremo e premieremo i migliori gesti con borracce del progetto #Innoweee, i cappellini Legambiente, guanti per il giardinaggio e tanto altro ancora.

E’ tempo di valorizzare chi coltiva un piccolo orto sul proprio balcone, o decide di dedicare un weekend alla cura di un sentiero di montagna, o una classe che, pennellata dopo pennellata, decide di abbellire la propria scuola: diventa il protagonista della ripartenza con un piccolo gesto!