La terza edizione del Premio Resilienza “Marzia Pisapia” arriva al termine.
L’iniziativa promossa dalla Famiglia Pisapia e dall’Associazione Terra Metelliana – Circolo Legambiente ha l’obiettivo di premiare la persona che maggiormente si è distinta per un’azione positiva compiuta sul territorio o in risposta ad un evento negativo, nel ricordo di Marzia, giovane cavese prematuramente scomparsa.

La vincitrice di quest’edizione è Giulia Muscariello, alunna del liceo scientifico “A. Genoino” di Cava de’ Tirreni e nominata qualche mese fa Alfiere della Repubblica dal Presidente Mattarella perchè “grazie alla prontezza del suo gesto, l’amica più cara è riuscita a salvarsi”.
Quest’anno per partecipare al Premio bastava proporre il nome di una persona motivando la candidatura e tra i 3 nomi finalisti la “giuria online” sui nostri canali social ha votato il vincitore.
A volere la candidatura di Giulia sono state la dirigente dell’Istituto, prof.ssa Stefania Lombardi, la professoressa De Stefano e i suoi compagni di classe.
Giulia si è distinta per il suo spirito altruista e la sua forza di ripartire e per questo è un onore per noi premiarla! – per tutte le altre candidature valide sarà piantato a Cava un albero.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Terra Metelliana, e quest’anno rientra nel cartelloni di eventi delle Micro Azioni Natalizie di Sodalis Centro Servizi del Volontariato.