Il progetto Campania Advanced Manufacturing, che ha avuto tra i promotori Legambiente “Terra Metelliana” con Medaarch e il Dip. di Ingegneria Industriale dell’Università Federico II, ha visto la giornata conclusiva tenersi in data venerdì 12 Maggio 2023 alle 18:00 presso il Centro per l’Artigianato Digitale di Cava de’ Tirreni (SA), con l’evento Future Makers!
Durante la giornata sono state presentate le idee imprenditoriali di 10 Startup, risultanti finaliste del progetto che in un anno ha offerto 750 Ore tra formazione, tutorship, mentorship, bootcamp e oltre 80 Giorni tra eventi, seminari e visite in azienda.
Campania Advanced Manufacturing, promosso dalla Regione Campania, è nato con l’obiettivo di sviluppare e promuovere la cultura dell’innovazione e della competitività nelle aziende del territorio campano, creando una vera e propria rete di imprese e di istituzioni impegnate nella collaborazione e nell’interazione tra loro.
Il progetto ha visto la partecipazione di numerose aziende campane impegnate nel campo della manifattura, che sono state presenti anche all’evento Future Makers del 12 Maggio.
L’evento Future Makers è stato una grande occasione per presentare i risultati ottenuti dal progetto, per mostrare le esperienze e le buone pratiche messe in atto dalle imprese coinvolte, e soprattutto per mettere in luce il futuro della manifattura avanzata in Campania.
Le parole di Roberto Parente dell’Università degli Studi di Salerno che, con i ragazzi dell’iniziativa SEI Unisa, ha preso parte all’evento.
L’intervento del consigliere comunale Eugenio Canora, per rappresentare il sostegno del Comune di Cava de’ Tirreni che ha accompagnato l’intero percorso del progetto CAM.
Una delle aziende coinvolte è stata Lenus Media e qui le parole del suo referente Emanuele Pisapia.