Per giovedì 23 novembre, in occasione della Festa dell’Albero, Terra Metelliana circolo Legambiente ha organizzato una mattinata educativa insieme alle Scuole Sostenibili di Cava de’ Tirreni e alcuni ospiti speciali.
L’appuntamento è fissato alle ore 09:15 presso la villetta di Giorgio Lisi, in via Raffaele Ragone, dove ci sarà un primo momento di sensibilizzazione, tenuto dal Presidente di Terra Metelliana Attilio Palumbo e dalla responsabile scuole Chiara Timpone, durante il quale gli studenti degli Istituti Comprensivi Carducci Trezza, San Nicola e Santa Lucia avranno l’opportunità di apprendere il ruolo e l’importanza degli alberi in città. I giovani partecipanti potranno, inoltre, mettere in mostra i cartelloni e tutte le attività laboratoriali realizzate in occasione della giornata.
Dopodiché si proseguirà verso via Onofrio di Giordano con la piantumazione di cinque Hibiscus, attività centrale della giornata.
Prenderanno parte all’evento i dirigenti dell’azienda Grafica Metelliana, donatrice di uno degli alberi, alcuni esponenti e calciatori della squadra Cavese 1919 e l’Assessore all’Istruzione del comune di Cava de’ Tirreni, Lorena Iuliano.
La partecipazione all’evento è aperta al pubblico.